Fiocchi bianchi

Questa mattina guardo fuori dalla finestra e piccoli fiocchi bianchi cadono giù. Scatto fuori e rimango incantato, come ogni volta che la neve scende.

Ora è sera e qualcosa nell’aria mi riporta lo sguardo all’insù. Il cielo è di un rosato cangiante. Circondato dal bosco della montagna rimango in ascolto fissando il cielo. Eccola. La neve inizia a scendere di nuovo. Faccio C.A.T.C.H. e porto nel mio cuore questo momento. Una parola: pace.

E tu cosa provi quando vedi i fiocchi di neve scendere?

 

Annunci

3 Comments Add yours

  1. Titti ha detto:

    Appiccicano il naso al vetro, e ridono di meraviglia. Puliti come la neve. Sarà che si portano ancora dentro la meraviglia della loro venuta al mondo…o che sono bambini, e sanno godere delle cose senza troppi inutili domande. E quindi si infilano le tute da neve e i guanti, e corrono fuori a rotolarsi!

    Liked by 1 persona

  2. Titti ha detto:

    Tempo fa mi sono stesa sul pavimento del mio bagno a guardare la neve cadere dall’ alto. Ho riso raramente in modo così pulito e profondo, semplicemente guardando questi grossi fiocchi precipitare ordinati nella loro danza tanto silenziosa da riempire di suono tutto lo spazio. Sono diventata mamma due volte, e tutte e due le volte i miei figli hanno visto la luce mentre fuori nevicava fitto: e allora per me la neve ha il colore indefinito degli occhi dei neonati, l’ odore della loro pelle sulla mia, il rumore del tempo che smette di dover trovare un senso. E diventa vita.

    Liked by 1 persona

    1. Manuel Brambilla ha detto:

      Che meraviglia Titti! Questa mattina qui a Bormio (SO) il sotto è bianco e il sopra è azzurro. Il tutto illuminato da un grande sole che piano piano aumenta la sua forza dopo il solstizio. Vedo intorno a me bimbi che guardano meravigliati i cumoli di neve intonsa. Chissà i tuoi bimbi che cosa fanno quando vedono la neve. 😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...